Stats

 results 1 - 1 of about 1 for Fisco: Ag. Entrate, i nuovi limiti a deducibilità spese rappresentanza. (0,307 seconds) 

Fisco: Ag. Entrate, i nuovi limiti a deducibilità spese rappresentanza

Una circolare dell’Agenzia delle entrate illustra le modifiche alla deducibilità
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 14 lug – Nel caso in cui l’importo delle spese di rappresentanza sostenute dall’impresa nel corso di un esercizio resti sotto il limite di congruità fissato dalla legge, lo scarto non potrà essere utilizzato per alzare il tetto e coprire spese negli anni successivi.

Lo chiarisce una circolare dell’Agenzia delle Entrate che illustra le modifiche alla deducibilità delle spese di rappresentanza dal reddito d’impresa, introdotte dalla Finanziaria 2008, alla luce del decreto attuativo del Tesoro del 19 novembre 2008. L’entità delle spese deducibili a partire dall’anno di imposta 2008 è calcolato, in base a quanto stabilito dalla circolare, in funzione dell’ammontare dei ricavi e degli altri proventi della gestione caratteristica dell’impresa rilevanti ai fini fiscali.

Alla norma generale fanno eccezione le spese di rappresentanza sostenute dalle start up, in cui i ricavi sono pari a zero: in questo caso la deducibilità dei costi potrà essere differita anche all’anno successivo al conseguimento dei primi ricavi.

Tags:


.