Stats

 results 1 - 1 of about 1 for Le cinque regole d’oro dei siti Web. (0,339 seconds) 

Le cinque regole d’oro dei siti Web

Dall’Osservatorio Siseco i consigli per creare uno spazio online in grado di generare contatti e trovare nuovi clienti.

Dall’Osservatorio Siseco arrivano le cinque regole per realizzare siti Web capaci non solo di generare contatti, quindi di creare business, ma anche di riflettere gli obiettivi aziendali.

Il primo aspetto da considerare è la semplicità: tutto deve essere chiaro e a portata di mano perché l’utente cerca informazioni e vuole trovarle subito.

Il secondo punto è l’interazione. Ormai chi naviga in Internet ragiona in un’ottica 2.0 e quindi vuole dialogare con l’azienda, esprimere la propria opinione, chiedere informazioni.

Terzo, il traffico web. Serve un’analisi delle parole chiave più ricercate dagli utenti interessati al settore, in modo da poterle utilizzare nel sito per favorirne l’indicizzazione.

Quarto, è fondamentale aggiornare i contenuti con testi originali, per questo sarebbe utile collegarli con blog e social network.

Quinto, bisogna fare attenzione alla velocità di caricamento: animazioni ed effetti speciali sono molto accattivanti ma rischiano di appesantire il sito, rendendolo, tra l’altro, meno appetibile dai motori di ricerca.

Il sito web è ormai solo una parte di un progetto più completo, che deve avere come risultato il fatto di comparire ai primi posti dei motori di ricerca, sia per ricerca diretta sia indiretta, ossia tramite le parole chiave più usate. Personalizzazione e specializzazione sono la chiave per raggiungere l’obiettivo di aumentare la visibilità e quindi l’afflusso di clienti potenziali al sito stesso.

Tags:


.