Stats

 results 1 - 1 of about 1 for Perché IPv6 è così importante?. (0,327 seconds) 

Perché IPv6 è così importante?

Vorrei capire meglio perché IpV6 risulta così importante. Quali sono le difficoltà di gestione della rete a cui si andrà incontro? E in che modo IPv6 le eviterà?

Uno dei principali problemi nelle reti attuali risiede nel fatto che sono state costruite tante NAT (Network Address Translation or Network Address Translator) per via della scarsità di indirizzi IPv4. Le NAT, però, creano molti problemi perchè non permettono la connettività end-to-end.

Sono molte le questioni da affrontare con gli ambienti NAT, specialmente nell’area della sicurezza, per esempio con le connessioni VoIP (Voice over IP). Secondo uno studio pubblicato nel 2006, il costo delle problematiche inerenti le NAT può arrivare fino al 30% delle spese totali per l’IT.

Con IPv6 questi costi possono essere tagliati perchè lo spazio degli indirizzi permette di costruire delle reti senza NAT, mentre altre caratteristiche positive delle NAT, come la capacità di celare la topologia della rete, saranno coperte con altri meccanismi.

Tags:


.