Stats

 results 1 - 1 of about 1 for Seagate mette 1,5 TB in un disco portatile da 2,5″. (0,315 seconds) 

Seagate mette 1,5 TB in un disco portatile da 2,5″

Il nuovo taglio della gamma FreeAgent GoFlex è utilizzabile sia con Mac sia con Windows senza necessità di riformattazione. Inoltre, supporta la connessione USB 3.0, che consente di raggiungere una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore all’USB 2.0. In vendita da ottobre a 220 euro.

E’ firmata Seagate la prima unità portatile al mondo in formato 2,5″ con capacità da 1,5 terabyte (TB). Si tratta del nuovo modello della linea FreeAgent GoFlex, che nasce per soddisfare la crescente richiesta di spazio di memorizzazione digitale, permettendo di portare con sé fino a 60 film ad alta definizione, 750 videogiochi, migliaia di foto o una quantità incredibile di musica.

Come le altre unità ultraportatili GoFlex, anche il nuovo modello da 1,5 TB viene fornite con un cavo di interfaccia USB 3.0 che, quando collegato a una porta compatibile, consente di raggiungere una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore rispetto all’interfaccia USB 2.0. Il cavo Superspeed USB 3.0 può essere utilizzato anche con porte USB 2.0 esistenti.

Il nuovo GoFlex da 1,5 TB è compatibile sia con Windows sia con Mac OS X. Più in dettaglio, include un driver NTFS per Mac, che consensente di condividere l’acceso tra i due sistemi operativi senza la necessità di riformattazione: il driver NTFS richiede di essere installato  una volta su un computer Mac OS X per consentire la lettura e la scrittura di file su un’unità formattata per Windows. La riformattazione in formato HFS+ è invece necessaria se si decide di utilizzare utilizzare il software di backup per Mac o Time Machine.

Disponibile da ottobre, il GoFlex da 1,5 TB da 2,5″ dovrebbe costare 220 euro.

Tags:


.